Citazione:
Originalmente inviato da angelino72 sapete dirmi che importanza viene riservata allo spazio dedicato allo scambio tra privati?ci si trovano 2 o 3 bancarelle o è qualcosa di grande come la mostra di Peschiera? |
lo spazio a disposizione e' ragguardevole
lo scambio puo' avvenire gia' nel padiglione stesso:ad esempio in quello mmt, in quello degli off road, nei buggy 1:8, mezzi militar, truck......ti avvicini e chiedi se qualcuno abbia materiale in vendita,e' tutto transennato e se non sei iscritto a qualche forum , non puoi oltrepassarle: di solito i vari componenti dei vari forum portano con se materiale anche per favorire lo scambio a mano,quindi risparmieresti sulle spedizioni...c è anche un certo margine di trattativa:chiaramente poi devi guardare bene cio' che ti viene proposto, spesso abbastanza ben uppato...certo non lindo e pulito.....magari per evitare potenziali
bidoni:il tutto puo' essere esposto sui vari banchetti oppure viene creato un banchettino appposito con materiale e nome del venditore con il cellulare...comunque egli e' sempre presente nei dintorni.Puo' scapparci l'affare...oppure di solito nel padiglione di fronte, trovi lo spazio proprio dedicato alla compravendita anche di modelli obsoleti...e qui ri consiglio un certo [I]pelo sullo stomaco:avevo visto per esempio degli 1:25 statici in condizioni semipietose
proposti a prezzi da maschera e pistola....se tanto mi da' tanto, se avessi portato i miei, credo ne sarei uscito da li' sicuramente in Bugatti...
trovi anche materiale militare ed elettronica in generale...a Bologna 2013 vi erano in contemporanea tre fiere;elettronica, cake design..e modellismo