Citazione:
Originalmente inviato da luckyno Ciao a tutti, ho da poco acquistato questo modello e sono un completo principiante per quel che riguarda l'elimodellismo quindi avrei bisogno di un piccolo aiuto.
Oggi il v912 dopo un po' di utilizzo ha iniziato a girare in tondo in fase di salita e facendo prove da fermo tenendolo in mano, provando a azionare l'elica ho notato che il motore di coda e quindi l'elica non gira più.
Subito ho pensato che si fosse bruciato il motore di coda però provando diverse volte ho notato che qualche mezzo giro ogni tanto lo fa il motore però si ferma subito quindi mi è venuto qualche dubbio.
Sono costretto a cambiare il motore o mi consigliate altre prove da fare?
Grazie | Ciao e benvenuto sul forum ...
Smonta e controlla la zona tra pignone (ruota dentata metallica collegata al motore ) e la micro gear (ruota di materiale sintetico che e collegata al rotore posteriore )...Uno dei punti deboli di questo modello e proprio il gruppo di trasmissione di coda che a causa delle botte che prende il rotore al suolo negli atterraggi bruschi produce un usura irregolare. Alcuni di noi abbiamo allungato la coda verticale che in origine risulta troppo corta per proteggere il rotore dal contatto accidentale col suolo. Nella foto che segue si vede una modifica fatta da mè...ma si può farla credo anche più piccola...
Fammi sapere ciao ...