Discussione: F-Series F45
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 14, 00:48   #1 (permalink)  Top
MiniTitanE325
Sospeso

Data registr.: 28-02-2014
F-Series F45

Salve. Arrivo bello fresco per riproporre immagino, una vecchia gloria del volo da pochi soldi.
Ho frugato nel forum con il motore di ricerca, ma non ho trovato nulla di ciò che mi interesserebbe sapere.
Premetto che mi sono affezionato a questo elicotterino.
Non è grande , non è troppo piccolo, è un elicotterino ideale via di mezzo tra l'impegnativo e il casalingo.
Oramai che l'ho acquistato, per me è diventato importante non rottamarlo, perchè se usato con criterio, a livello meccanico, è sufficientemente robusto per divertirsi, a patto di non impattare incidentando.
Se la giornata non è particolarmente ventosa ci si diverte.
Aimè a livello di motori ( non so di servi e elettronica) è piuttosto scarsino, costruito per durare poco. Anche la radio è scarsina ma non importa, ci si diverte lo stesso.

Ho acquistato un bel motorino Brushless da sostituire al motore principale e ho ordinato varie parti di ricambio a basso costo per ogni evenienza, tipo qualche testa rotore che è delicatissima, qualche ingranaggio del ruotino di coda, i dissipatori per i due motori e qualche motorino di coda di ricambio venduti in lotti a basso costo, perchè secondo me sono la parte più delicata dell'elicottero e vanno sostituiti come si cambiano le lamette da barba. Smontatelo e mi darete ragione. Le spazzoline sono minuscole e si consumano come il burro.

DOMANDONE: Mi servirebbe un bel consiglio per un buon upgrade del motore di coda, upgrade che non riesco a trovare.
Qualcuno sa se esiste un modo per montare un Brushless anche in coda, magari ricorrendo a qualche modifica particolare?
Aiutatemi a tenere in vita una creatura che richiede una modifica della coda definitiva.
Pensavo addirittura di sostituire la centralina con una Rx di uso comune ma a quel punto avrei bisogno di una coda con il regolatore...
Illuminatemi.................

Ultima modifica di MiniTitanE325 : 03 marzo 14 alle ore 00:54
MiniTitanE325 non è collegato   Rispondi citando