Citazione:
Originalmente inviato da r3dd3vil salve a tutti, sono passato da un modello brushless a un modello a scoppio , come da titolo ho montato un motore Os 46 la su kyosho trainer, seguendo tutti i passaggi da manuale e mischiando assieme tutte le info trovate su questo forum ho cercato di rodare il motore; Quindi sono partito con chiudere il massimo per poi riaprirlo di 2 giri e mezzo, un goccettino di benzina nel carburatore e prima accensione avvenuta, come immaginato la carburazione era grassissima quindi dopo aver fatto girare il motore una decina di minuti ho incominciato a carburarlo chiudendo di un quarto di giro per volta il massimo tenendo il carburatore aperto quasi a 3/4 di gas, il problema che proprio quando sentivo il motore incominciare a prendere giri (ancora un pò grasso) il motore si spegne ....provo a farlo ripartire ma niente devo togliere la candela farlo girare a vuoto e rimettere qualche goccetto di benzina nel carburatore altrimenti non riparte !! Cosa strana che se faccio girare il motore senza spruzzare un pochino di benzina dopo 4 o cinque volte che l'albero gira sembra come se vada ad indurirsi e si sente come un cigolio...mentre viceversa se rifaccio tutto il procedimento di accensione riparte senza problemi !! Può essere che la candela una Os 6 originale mi crei problemi nella carburazione !? La benzina come da manuale Alcol 75% olio ricino 20% Nitro 5%
P.S. Cosa stranissima è che la marmitta non emette per niente fumo !! anche se la carburazione è grassissima da cosa può dipendere !? |
Controlla l'altezza del serbatoio,il tubo di pressione della marmitta "come consigliato già". Il rodaggio con lo spillo del massimo aperto di 2 giri è pochino....