io ho inserito un anello di ottone nella parte finale in legno che sostiene il timone.. per smontarlo. il timone lo devo alzare leggermente e decentrare facendolo scorrere fuori, in realtà è una forzatura e l'asta si storce ma solo di 2mm e alla fine è una tolleranza che fa per elasticità.
la botola la puoi fare anche subito.. io non l'ho fatta, ho montato la squadretta con delle rondelle zigrinate e non si dovrebbe smollare facilmente. è chiaro che il giorno in cui dovrò disassemblare tutto mi toccherà comunque fare una botola sopra la squadretta.
per montare l'elica non ho bisogno di smontare il timone, in teoria è difficile che debba disassemblare sia il timone che l'asta dell'elica.
poi il grasso io lo metto da quel tubicino diagonale che ho saldato sull'astuccio della trasmissione.
il timone poi lo vedi.. non ho usato il legno ma l'ho rifatto tutto d'ottone con una lastrina e esternamente ripiegandone una seconda che fascia l'asta di sostegno, il tutto è saldato a stagno con una fiaccola.
Ultima modifica di wrighizilla : 02 marzo 14 alle ore 18:25 |