Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 io sono a superdigiuno sullo scoppio, ancora per poco , ma pero' i suoi aerei li vedo come volano e sono costruiti e soprattutto vedo come li pilota.....
dato che sulle scelte costruttive si puo' avere visioni o scelte contrastanti entrambe magari altrettanto valide, ma sulla guida chi c'ha il manico c'ha il manico li non ci sono balle che tengono.... quando ci metti un tuo video sul forum???
PS: e no sei tu che devi venire qui a parma, e che cacchio mi fai venire fino a roma??? e poi a pranzo come facciamo?? guarda che qui da se mangna beneeeee...... |
I video sul forum li mette chi ce l'ha corto e deve dimostrare qualcosa..
Il 99% dei video che vedo sono delle "cagate pazzesche" (cfr.Fantozzi, scena della corrazzata potemkin)
Chi mi ha visto volare (elettrico, scoppio, pendio), costruire un aeromodello qualsiasi esso sia, gestire motori sa quello che valgo.
Per farla breve te lo dico io:
Pilotaggio, ho alcune lacune dettate dalla vista controsole e dagli impegni che ultimamente mi impediscono di pilotare a mente serena. Mettici anche la mancanza di allenamento. Però so gestire e riportare perfettamente in pista un modello che al collaudo prende 200 interferenze e pianta anche motore 30 secondi dopo il decollo.
costruzione: so come si monta un servocomando del direzionale in fusoliera da almeno 35 anni, ed allora non c'erano i forum (questa spero la capirai...)
Gestione motori: dove altri diventano scemi io do due cacciavitate e tutto automagicamente funziona bene per anni. Ogni tanto qualcuno mi implora di intervenire dopo che hanno massacrato un motore a furia di cercare di carburarlo. Se sono amici bene, altrimenti li guardo e godo come un porco. Consapevole che le cose (il famigerato Know-How) se ci si arriva e le si scopre da soli restano nella memoria per sempre, se te lo dice qualcun altro l'arricchimento culturale e personale (ed anche l'autostima) tendono a zero.
So stronxo.. che ce vuoi fa!
Saluti
Roberto
Roma