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Vecchio 02 marzo 14, 07:48   #4 (permalink)  Top
ivan-edffer
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Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Se ne è parlato molto..... Io ho rivestito proprio l'L39 con la vernice da parquet ( aggiungi poco peso al modello , ottieni una superficie liscia, mantieni le linee dei pannelli, si stende rapidamente ma non garantisce minimamente alcuna protezione per i piccoli urti.....si ammacca esattamente come prima). Poi ho rivestito un Mirage flyfly con tessuto di fibra di vetro ( lavoro lungo, sporco, lento, si perdono le linee dei pannelli perché va preventivamente stuccato, si aggiunge peso al modello, la resistenza ai piccoli urti aumenta leggermente ma si ammacca lo stesso con facilità ) , con il modelspan idem.....
Il problema e' che la base su cui applichi il rivestimento non regge alle piccole ammaccature e a meno che non la rivesti di balsa da 1mm, poi fibra di vetro da 25/50gr, e dopo aver stuccato tutto lo rivernici...... Non ne vale la pena.... questi modelli sono carini, volano bene ma non sono fatti per durare nel tempo senza danni.....goditelo così , quando diventa troppo vissuto gli espianti la componentistica e con qualche decina di € ne fai un altro.....


Io non sono per niente d'accordo !! Ma manco a suon di botte!!

Ma. ... porca paletta. .... provate a fibrare un polistirolone come decine di volte Ho suggerito! Cioè: colla mastro d'ascia saratoga gel. Spatoletta di plastica dura. Bene stendete uno stato di tessuto di fibra di vetro da 25 grammi e strisciatci sopra la mastro. Usate guanti. Dopo tre ore è indurita come la roccia arenaria. Bene ripetete il procedimento con un altro strato. Il lavoro è certamente lungo sporco e molto meticoloso. Ma già avete fra le mani una roccia.... leggera. Si amacca solo se lo..... arramazzate di proposito! !!!!! Ma non abbiamo finito. Col dremel scartavetrate le imperfezioni. Stendete sopra una mano di flatting vetrificante e poi lo resinate col la bicomponrnte epoxy da laminazione. Alla fine lo riverniciate con acrilici passati arullo.


Peserà 126 grammi in più. .....e non di più !!!


Il mio phantom f4 flyfly è del 2009, ..decine e decine di voli, carrelli cambiati 2 volte. È bello e vola.


Il mio L39 Hgt del 2011 idem. Carrelli cambiati 6 volte.


Il mio mb 339 è del 2008. Carrelli cambiati 7 volte. Ventola e motore sostituiti una volta (... Quando eroa Milano si è bruciato in volo l'aeolian).

Sono tutti li e quasi come nuovi
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" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
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