Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Vorrei capire un'altra cosetta.
Vorrei capire come assemblare la coda.
Come vedete nella foto, i pianetti di coda sono bloccati dalle viti in nylon che si avvitano dentro quei cilindretti che dovrebbero essere incollati all'interno del tubo in corrispondenza dei fori della piastrina in vtr; il tubo è da forare.
Le istruzioni dicono semplicemente di attaccare la piastrina al tubo (in modo provvisorio, ovviamente), prendere il riferimento dei fori, bucare il tubo (diametro vite, penso), alla fine incollare insieme tubo, piastrina al di fuori, cilindretti filettati all'interno.
Il cilindretto più vicino all'estremità del tubo non mi dà pensiero, ma quello più interno, come lo fermo?
Vi ringrazio sempre ![:wink:](/forum/images/smilies/wink.gif) |
Ciao Paolo,
quanto è dentro il cilindretto più interno? potresti mettere una goccia di ciano all'estremità di un pezzettino di legno, attaccarci il cilindretto filettato, posizionarlo e incollarlo nella giusta posizione con la 5 minuti. Una volta che si è asciugata basta ruotare leggermente il legnetto (uno spiedo per esempio) e quello dovrebbe staccarsi di colpo.
Oppure puoi crearti una pinzetta fatta da due pezzi di legno, oppure puoi prendere un tondino di balsa, incollarci dentro i due cilindretti e poi spingere il tutto dentro la coda e incollare il tutto. Al posto del tondo di balsa potresti altrimenti utilizzare una piccola striscisciolina di balsa larga quanto il diametro interno del tubetto.
Insomma, di soluzioni ce ne sono tante
Saluti
Alevilla