Discussione: lavori in corso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 14, 17:40   #18 (permalink)  Top
x oni
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.135
lavori momentaneamente in stand-by, xche sto facendo merenda e ho ripulito il locale lavori da trucioli, colle, nastri adesivi ecc, non si vedeva più il pavimento e portavo in giro per tutta la casa tonnellate di marciume , intanto ho la fuso in forno per la sagomatura delle protezioni dei cavi di uscita del direzionale, appena finito di fare merenda vado a rifilare l'esterno della 2° ala uscita l'altra sera dalla pressa, non vado tanto per il sottile uso un seghetto alternativo, poi rifinisco e porto a misura con il tampone lungo e carta da 80.

chiedo parere/opinioni/idee:

1° per tagliare gli alettoni e altre parti mobili, con un taglio netto senza perdita di materiale (quindi niente motosega o circolare x Ma_Pa), di solito usavo il cutter con un consumo di svariate lame e tanta pazienza: questa volta essendoci 2 o 3 strati incrociati di carbonio da 160 a seconda della zona interessata, tale lavoro (ho provato su un tratto) è un lavoraccio infinito. C'è qualche trucchetto per non faticare troppo? al limite il dremel con il dischetto da 0,5 di spessore ma per andare dritti facendo il taglio angolato?

2° idee per colorazione? di sicuro ho la base di colore bianco per fusoliera e sopra delle ali; altro punto quasi sicuro il sotto a strisce tipo allegato.
estremità alari? pensavo qualche zona rossa bordata di nero, e a riprendere lungo la fusoliera riga rossa e nera (non c'entra il calcio, non ci capisco nulla e non sono tifoso dell'Inter)
sul direzionale mi piaceva lo stile tipo questo allegato

Ultima modifica di x oni : 17 marzo 16 alle ore 01:34
x oni non è collegato   Rispondi citando