Discussione: jamara Giles 202
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 07, 18:45   #134 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
stavo parlando del discorso direzionale del giles ieri al campo con un ragazzo che ha i controcoioni sugli aerei (e' il bos del nostro campo ha fatto moltissime gare f3a e contruisce lui aerei a detta di altri superlativi) e mi ha detto che il sistema "di scatola" del ruotino , ossia il tondino di acciaio piegao che va dentro al direzionale direttamente e' una cosa assolutamante da non fare su un aereo di 5kg di stazza... a forza di colpi in atterraggio o in decollo nessun servo umano potrebbe resistere alla lunga....

mi ha spiegato cosa fa lui nei sui e mi sembra molto valida la cosa ossia svincolare dal direzionale il ruotino e creare ai lati con due lamelle di acciao armonico un collegamento a pressione ai 2 lati con il direzionale , quindi per correzzioni la forza e' sufficente per far muovere il ruotino in virata che so nel decollo, ma se in atterraggio si prendeono botte o intraversamenti tutto il l'impianto ammortizza le piccole oscillazioni che non vengono trasmesse in modo brusco al servo del direzionale perche' fanno un effetto molla i due lamierini laterali...
sul servo poi mi ha detto di usare solo la rotella scanalata con i cavi trecciati da mettere incrociati.

non so se mi sono spiegato bene, cmq provero' cosi'...

aaa dimenticavo, dopo 2 ore che in 2 smadonnavano x carburare un saito 80 4 tempi senza risultati, in 30min questo ragazzo un l'orecchio allenato, gira la leva di qua, gira il minimo di la, glie lo ha fatto andare come un orologio....

mi sa che mi mettero' nelle sue mani per il collaudo del giles...
il tuo amico ha scoperto... l'acqua calda.

A furia di sentirli nominare.. sono convinto che al campo tuo girano troppi personaggi che sono dei super geniacci, super esperti, supertutto..... o forse lo sono ai tuoi occhi?
Mandamene giù un paio che vediamo quanto valgono
O forse la media è veramente troppo bassa...
come si dice a Roma: "In terra di ciechi.. il guercio è un re!"

saluti
Roberto
Roma

PS: il guercio è quello che ha perso l'uso di un solo occhio (N.d.R.)
ranox non è collegato   Rispondi citando