Citazione:
Originalmente inviato da nardicofly ...allora, ricapitolando queste sono le manovre che sono riuscito a fare fin'ora:
loop, loop rovescio, volo rovescio, tonneaux,immermann,loop alare,vite,coltello,otto cubano...poi so che esiste la vite piatta, vite piatta rovescia, snapp, snapp e roll...come si fanno? soprattutto gli ultimi due che roba sono? ne esistono altre? |
innanzi tutto devi avere il modello adeguato... comunque:
vite piatta: il modello gira su se stesso scendendo (in realtà anche stando fermo o salendo) con le ali livellate o vicine ad essere livellate. per una questione di baricentro e disclocazione degli elementi dell'aereo la negativa viene molto meglio della positiva, e si può dire che ogni aereo esegue la manovra in modo diverso e dando comandi diversi.. prova ad andare alto in rovescio, togli motore, dai tutto picchia e fallo stallare. in quel momento dai tutto deriva da una parte e alettoni contrari per entrare, poi per appiattirla dagli dalla stessa parte con un po di motore. per uscire molli i comandi. per la positiva stessa cosa ma gli alettoni sempre contrari e più motore.
poi dirlo e farlo sono cose diverse, ad esempio io non la faccio così.
snap è l'abbreviazione di snap-roll. in parole povere è un frullino. mi sembra che fra snap e viti varie ci siano tipo 200 modi di farli.
come puoi notare è un'altra manovra che dipende da tantissime cose.
comunque, prova ad andare ad una velocità sostenuta ma non esagerata in volo livellato, e dai tutto alettoni e tutto deriva da una parte, insieme ad un pelo di cabra. per uscire molla tutto. puoi anche provare ad incrociare deriva e alettoni dando del picchia... poi con un po di esperienza e tanti comandi dati a casaccio (
) imparerai a farli in tanti modi diversi
ciao ciao e divertiti!