Per una volta non posto ne una domanda ne una lamentela ne chiedo pareri su un aspetto particolare del nostro mondo, voglio semplicemnte porgere un ringraziamento.
Ieri, dopo un paio di rinvii dovuti a casini del sottoscritto, sono riuscito ad accettare l'ultimo dei numerosi inviti di Ranox ad andare a passare una giornata di volo presso il suo campo di Artena.
Per mia grande fortuna insieme a me anche due soci del campo di Selciatella, Raffaele e Alessandro, sono stati della partita.
Il campo ha caratteristiche magari comuni a moltissimi campi di volo sparsi nell'italica terra, quello che fa' la differenza sono i soci che compongono il gruppo e per dirla con le parole dell'amico Raffaele, sono un gruppo di amici riunitisi in associazione per praticare insieme il modellismo, e aggiungendo un termine usato da Ranox, un gruppo
selezionato.
Abbiamo naturalmente volato tutta la mattina ininterrottamente, poi come da tradizione su questo campo, e' stato allestito il pranzo
a base di pasta coi funghi, salsicce pane casereccio vino e dolcetto finale, una goduria, durante la quale si e' parlato del piu' e del meno e di modeliismo naturalmente, abbiamo sparlato di alcuni frequentatori del forum senza ritegno tanto nessuno rischiava di essere bannato
, in ogni caso nessun apprezzamento pesante ne parole offensive perche' vi erano donne e bambini
.
Dopo pranzo ho pensato bene di condire la giornata con una minchiata che poteva costarmi il modello, infatti ho pensato bene di fare un voletto pattern acro con l'antenna completamente abbassata, sara' stato il vinello?
, sta di fatto che dopo una decina di sobbalzi del modello decido di atterrare per evitare casini, con il modello a terra un amico dietro di me fa' c'hai l'antenna giu',
che peracottaro ...... estratta al volo ho continuato a volare fino a notte come gli altri amici di avventura.
Abbiamo chiuso il campo che era buio pesto per finire tutti al bar per l'ultima consumazione e sigaretta.
I saluti gli abbracci e la promessa di reincontrarci dove non conta se la compagnia e' quella giusta.
Questa e' la minicronachina di una giornata come da tanto tempo non ne passavo e per finire un grazie ad ALESSANDRO e RAFFAELE due persone simpatiche ed affabili, due belle persone.
Per concludere un GRAZIE grande come una casa a RANOX che si e' dimostrato un ospite eccezionale e un saluto al figliolo che se il buon giorno si vede dal mattino sara' dura tenerlo che le mani lontane dal radiocomando visto che era buoi pesto e lui imperterrito continuava a svolazzare con una zanzara di biplano di ben 15 cm di apertura alare