Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 14, 09:31   #9 (permalink)  Top
max_c26acro
User

Data registr.: 13-01-2010
Io ho sempre montato le eliche nella posizione 9:15, abitudine che mi viene dal VVc con i modelli da velocità e con gli alianti sia a volo libero che r/c a scoppio, dove l'obbligatorio atterraggio sul pattino richiedeva che l'elica fosse orizzontale in fase di compressione allo scopo di non rovinarla.
Con i motori glow, metto in moto appoggiando due dita della mano destra sulla pala che sale (la pala di destra per intenderci), vicino al mozzo e dò colpi energici verso l'alto.
Essendo il modello in terra e quindi più in basso, mi è molto più facile fare in questo modo, piuttosto che spingere in basso la pala che scende (quella di sinistra).

Io non ho modelli a benzina e mi rendo conto che con questi motori, forse per qualcuno potrebbe essere più difficoltoso fare in questo modo, però avendo spesso avviato i motori a benzina degli amici e utilizzando allo scopo un robusto guanto o lo starter stick, personalmente non ho trovato grandi difficoltà a patto che l'elica sia montata tra le 10:20 e le 2:40, ma la posizione che preferisco è sempre quella orizzontale.

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando