Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 14, 22:19   #2550 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
Grazie spero vada bene, se il tempo tiene domani la provo. Intanto ho abbassato a 28 gradi l'anticipo che poi credo sia stata la causa principale della rottura. Prima di rovinare la biella mi aveva spaccato due aste di avviamento. Testone io a non controllare prima.

Grazie anche a Placido per la pubblicazione io proprio non ci riesco dallo smartphone.

Per la biella in titanio ho fatto qualche passo avanti. Non va bene senza boccola o si monta la boccola o si fa un trattamento chimico che si chiama nitrurazione. Adesso vedo i costi e poi decido. intanto sto facendo il disegno.

Buoni voli a tutti e complimenti per i vostri risultati.
Anche noi qui abbiamo avuto lo stesso risultato su un 50; dal controllo effettuato con quell'attrezzino che ho mostrato, ho misurato 34° di anticipo. Penso, quindi, che la fase sbagliata, troppo anticipata, possa essere un motivo determinante della rottura della boccola. Quindi l'anticipo e le smagrite, le due cose essenziali.
Quanto alla biella, penso che non vada bene fare girare una biella nitrurata su un bottone di manovella che ha avuto lo stesso trattamento ( se non è nitrurato è sicuramente temperato o cementato).
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando