Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Grazie spero vada bene, se il tempo tiene domani la provo. Intanto ho abbassato a 28 gradi l'anticipo che poi credo sia stata la causa principale della rottura. Prima di rovinare la biella mi aveva spaccato due aste di avviamento. Testone io a non controllare prima.
Grazie anche a Placido per la pubblicazione io proprio non ci riesco dallo smartphone.
Per la biella in titanio ho fatto qualche passo avanti. Non va bene senza boccola o si monta la boccola o si fa un trattamento chimico che si chiama nitrurazione. Adesso vedo i costi e poi decido. intanto sto facendo il disegno.
Buoni voli a tutti e complimenti per i vostri risultati. |
Anche noi qui abbiamo avuto lo stesso risultato su un 50; dal controllo effettuato con quell'attrezzino che ho mostrato, ho misurato 34° di anticipo. Penso, quindi, che la fase sbagliata, troppo anticipata, possa essere un motivo determinante della rottura della boccola. Quindi l'anticipo e le smagrite, le due cose essenziali.
Quanto alla biella, penso che non vada bene fare girare una biella nitrurata su un bottone di manovella che ha avuto lo stesso trattamento ( se non è nitrurato è sicuramente temperato o cementato).