Ciao, anche io uso le tue stesse batterie e ho una durata media di circa un oretta. Il tuo radiocomando supporta il failsafe se è un modello FH3F/FH3.
Solitamente il failsafe va attivato quando si fa il bind (accoppiamento) radio e ricevente e cioè bisogna far riconoscere alla radio la ricevente e contemporaneamente agire sul radiocomando impostando il gas con leva sul freno e sterzo dritto, solo così se non avessi batteria sufficiente per comunicare con la radio il modello va "fuori radio" e si imposta con le regolazioni di memoria che avevi precedentemente registrato.
Se poi la ricevente permette la telemetria sul radiocomando potresti visualizzare la tensione della batteria montata sul modello e impostare un allarme prima che sia del tutto scarica così da provvedere anzitempo alla sostituzione.
Io come detto uso le tue stesse batterie a castelletto 5 celle da 1600/1700/1900 ne ho sempre di cariche proprio per evitare di restare senza e per scrupolo dopo circa 30 minuti la cambio. In gara con una batteria faccio i 10 minuti di prove libere e le tre qualifiche da 7. Poi per la finale da 30 ovviamente la metto carica e sono tranquillo.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso |