Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 14, 15:02   #4208 (permalink)  Top
al404
User

Data registr.: 04-02-2014
mi intrometto e spero di non essere linciato

sono un niubbo e ho solo un micro hubsan x4, mi sarebbe piaciuto prendere un phantom fc40 ma mi sono bloccato: 1 per il flyaway che mi preoccupa, 2 perché l'assicurazione FIAM parte dal 1 aprile s non ricordo male, 3 per capire cosa succede con questo regolamento perché purtroppo in italia sono già uscite leggi più o meno assurde che fino all'ultimo momento non smuravano dover preoccupare nessuno ma alla fine erano talmente contorte che per non rischiare di finire in una casistica a cui non appartenevi era meglio lasciare perdere

non mi interessa fare filmati per monetizzare, non è il mio lavoro, ma come hobby ho la fotografia e le riprese video (meno delle foto) e quindi cerco di avere ad un prezzo contenuto per le mie tasche qualche cosa che mi permetta di avere belle foto / filmati, anche perché nessuno spende soldi sperando di fare un filmato mosso e impastato

volevo intervenire su chi dice vado al matrimonio di mio cugino e faccio le riprese amatoriali, io dico NO perché a quel matrimonio ci sono pure io e non voglio che qualcuno con tanta o poca esperienza faccia volare un qualche cosa sopra la mia testa, sono li per divertirmi e non voglio preoccuparmi che me lo schianta in faccia

la stessa cosa val per la festa di paese, se non hai un permesso o una certificazione tipo patente, non fai volare nulla sopra di me, e comunque magari stò ascoltando qualcuno che suona e non ho nessuna voglia di sentire un ronzio fastidioso di sottofondo