Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Cosa ci sarebbe di strano nel dover chiedere un notam per far volare un missile ?
Il problema non è dover chiedere un notam, ma, eventualmente qualora non lo fosse, avere una procedura semplice.
Del resto scusami, ma se con il tuo missile colpisci me che sto volando sopra la tua testa a 500m di altezza o anche a qualcosa di più il tuo missile ipertecnologico magari si danneggia ma la pelle ce la rimetto io.
Vedendo alcuni lanci di voi razzimodellisti scusa se te lo dico ma le quote raggiunte sono notevoli, e altro che aeroplanino di carta...
Cerchiamo di accorgerci che a questo mondo non ci siamo solo noi e che pretendere sempre e comunque di fare i cavolacci nostri non viene sempre accettato. |
Guarda se c'è qualcuno che si è dato delle regole proprie per poter fare il proprio hobby sono proprio io, probabilmente non conosci regole e procedure per praticare il razzimodellismo alle certificazioni che si devono sostenere e altro.
Se tali regole fossero richieste agli aeromodellisti mi piacerebbe vedere cosa succederebbe, ma mi piacerebbe vedere in quanti sarebbero in grado di sostenere tali certificazioni sempre adattate all'aeromodellismo.
La cosa assurda è che se devo lanciare un missile di 50 gr di cartone devo chiedere un notam.
Non ti preocupare non voglio farmi i cavolacci miei e mi piacerebbe che qualcuno vedesse oltre al proprio orticello.
Ciao
Paolo