Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 14, 11:44   #4185 (permalink)  Top
Personal Jesus
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da DarthPlasma Visualizza messaggio

La domanda da porsi, l'unica a mio parere: QUESTO REGOLAMENTO LIMITA IN QUALCHE MODO L'AEROMODELLISMO?

Se la risposta a questa domanda è NO, possiamo chiudere questa discussione che sta diventando dannosa

Se la risposta a questa domanda è SI, cerchiamo di proporre qualcosa per superare alcune limitazioni
Sì. Questo regolamento limita l'aeromodellismo.
Ma non per quanto riguarda il divieto o al contrario l'opportunità di montare telecamere o si sistemi di controllo autonomo sul mezzo.

Lo limita per quanto riguarda quote, distanze e attestati.

Le proposte, in tal senso, seppur in forma di chiacchiere da bar, sono state più volte ampiamente fatte.

L'accanimento su tutti gli altri aspetti del regolamento, e nella fattispecie in merito ai droni veri e propri e su chi fa lavoro aereo, non mi pare sia stato fatto dagli aereomodellisti (almeno su questo forum).

E' mia percezione che gli aeromodellisti siano piuttosto scontenti ma, ancor più di più (o forse bisognerebbe dire i più scontenti) siano proprio tutti gli altri che aeromodellisti non siano.

Quindi?
I rompiscatole maggiori siamo noi modellisti?

Non credo. Siamo sono quelli che, in proporzione, ci rimettono di più.

PS Ho solo un ultimo dubbio:"Ma se mi faccio il 'selfie' al matrimonio di mio fratello con lo smartphone e piazzo su internet, divento un fotografo professionista e sono passibile di denuncia? Anzi, chi mi denunciasse sarebbe un 'probo' cittadino?"
Personal Jesus non è collegato