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Vecchio 14 gennaio 07, 13:54   #2 (permalink)  Top
Blackdam17
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uhm...

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Vorrei riprendere in mano la discussione degli atterraggi sul rotore principale, come mostrato dal video..
Mi ha incuriosito moltissimo....

http://www.socalrotorchallenge.com/v...ustin_Demo.wmv

Per cui ho voluto fare dei tentativi,per il momento VIRTUALI..
Molti di voi come me usano il simulatore realflight G3..
Innanzitutto il test l'ho fatto sul campo GRASS FLATLANDS dell'update 3.5, rigorosamente su terreno ASFALTATO.
Provate a prendere il raptor 90 SE e vedrete che tale manovra..RIESCE..
Io ci sono riuscito 1 volta sola, è uno spettacolo..!
E' incredibile quanto questo simulatore di volo sia realistico.
EFFETTIVAMENTE HO NOTATO, che ciò che è stato detto riguardo il famoso cuscinetto d'aria che si forma quando l'heli è in rovescio a 4\5cm da terra..è vero! Ed anche in questo meraviglioso simulatore si nota..
Suggerisco un piccolo giochetto per verificarlo..hovering bassissimo, perfettamente piatti, poi provate a dare il comando di coda, girare girare...vedrete che lui resta immobile, in quel punto e risente lievemente di oscillazioni dovute a questo effetto...! Troppo bello..

Un'altra cosa, tornando a quanto detto sopra, sull'atterraggio su rotore principale..
La difficoltà più grande è il dover atterrare a BASSISSIMI GIRI per cui il contatto deve avvenire nel momento in cui il passo è al max dei gradi negativi consentiti e conseguentemente i giri sono al minimo...Non prima,altrimenti TROPPI GIRI provocano la rottura delle pale....
Non ho mai editato i modelli sul G3, ma penso che se si riuscisse ad aumentare i gradi negativi dell'elicottero, sarebbe possibile realizzare il contatto con un numero di giri ancora inferiore, facilitando quindi l'operazione!! Se ci riuscite vi prego fatemelo sapere...
Con l'xcell e l'aurora 3d non riesce, è impossibile..Il rotore è inadatto.
C'è troppo attrito e si spezza.
Ho invece utilizzato il raptor 90SE poichè mi è parso di vedere, semplicemente dall'immagine del modello, che la cima della testa forsse più adatta ad un "APPOGGIO", ed in effetti è proprio così ragazzi,provate anche voi..E' fantastico

Un'altra cosa molto carina,che sempre in G3 riesce, è il touch and go...
Non il tocco delle pale, bensì il tocco dalla parte piatta della testa...
Sul G3 sembra che il modello riporti un vero e proprio danneggiamento,dei piccolissimi pezzi volano via, ma effettivamente ho notato che all'atto pratico continua a volare perfettamente.
Suppongo che si tratti di qualche pezzettino che si stacca ma..un danno fisico che non influisce al buon funzionamento dell'elicottero..

Ancora una volta, grandioso G3...grandioso!!

Presto voglio provarci dal vero, SONO ASSOLUTAMENTE CONVINTO Che con un pò di allenamento si fa senza problemi..
Da noi in palestra in Lukas in seguito ad un'interruzione del motore in hovering rovescio col t-rex 450 ha dovuto forzatamente fare un atterraggio rovescio... danni: zero.... è arrivato in terra leggermente veloce ma perfettamente piatto..
Secondo me in realtà non è impossibile, ma di sicuro non potrai mai dire di "farlo senza problemi"...
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