Citazione:
Originalmente inviato da alrcthebest e se io ti dicessi che con il mio modello con cui faccio acrobazie mi diletto nel montare una telecamera per aero modelli per poi rivedere il volo fatto da un altra prospettiva...ecco questo diventa sapr e sto facendo un gran bel nero al campo di volo? è inteso lavoro aereo con una telecamera per modellismo da 100 grammi? |
Allora, se non ti fosse ancora chiaro puoi montare quel che cavolo vuoi sul tuo modello.
Se fai riprese per uso STRETTAMENTE PERSONALE stai facendo Aeromodellismo.
Se cedi a terzi il girato/fotografato, se lo usi per pubblicizzare qualcosa, allora ricadi nell'uso professionale.
Se fai le ripresa ad un matrimonio (anche se di tuo fratello), ricadi nel professionale.
Piu' chiaro di cosi' si muore.
Se si continua a insistere sul fatto che la regola e' stata fatta per favorire qualcuno, si presuppone allora che si sia in concorrenza COMMERCIALE con questo qualcuno. Si ricade NUOVAMENTE nel PROFESSONALE, che NON ha NULLA a che fare con l'Aeromodellismo.