Citazione:
Originalmente inviato da garbo il piatto nuovo stà per alcune migliorie, è a 90° quindi vai bene, il servo del motore frigge perchè punta, l'astina del comando è un pelo lunga, ma hai 2 vie, o accorciarla avvitanto la forcella, oppure, moolto meglio andare nel menù fine corsa del tx, posizionarti sul canale 3 e regolare il punto finale della corsa del servo, e vedrai che girando la rotellina apposita il servo si muove in maniera micrometrica fino a cessare di ronzare, e bada che questo settaggio è importantissimo sopratutto per definire i fine corsa nei 2 sensi di tutti i comandi, esempio per limitare l'escursione del passo delle pale.....lo si regola da lì, in questo caso posizionandosi sul canale 6 e girando la rotellina, con il misuratore di passo inserito sulle pale, che tu hai verooooo...???, e posizionando le escursioni come vuoi tu, 2 ore di durata batterie tx sono più che sufficienti, probabilmente ha un pacco da 600 mah, io ho pacchi da 2500 mah, comunque per ora ti bastano e avanzano, per tenere d'occhio la carica delle batterie del rx , vendono dei monitor a diodi led appositi, costano circa 15-20 euro, sono abbastanza utili, comunque per ora vai bene anche così, importante è che prima di ogni sessione di prove di volo o volo carichi tutte e 2 le batterie, poi vedrai che con la carica riesci a svolazzare in tranquillità per un ora buona...insisto...atrezzati di un elytrainer....fattelo o chidilo a chi ha venduto l'ely...è importantissimo specialmente se uno vuole imparare in solitudine come ho fatto io...e come mi pare vuoi fare tu.....costa pochissimo sia farselo che comperarlo, e si ripaga subito... |
Buongiornooooooooo,
Seguo attentamente i tuoi consigli e devo dire che se non ci fossi stato tu sicuramente avrei mollato l'assemblaggio e l'avrei riportato dal negoziante x farlo assemblare da qualcuno che ne capisse + di me, xo' devo dire che x quanto riguarda il montaggio adesso è ok, devo solo regolare i fine corsa dei servi e studiare tutte le funzioni della radio. Quindi il passo (pitch) lo posso regolare dalla radio (prima era in posizione neutrale ma con il tasto della radio davo l'escursione facendo inclinare il piatto in avanti o indietro) adesso messo sul canale 6 si miscela in automatico, ma se voglio lasciarlo x il momento in posizione neutra cosa cambia?? Qual'è il funzionamento del pitch miscelato o messo come faceva riferimento al manuale? Il manuale riportava il piatto ciclico in posizione orizzontale ( poi da misurare con il misuratore di passo) e rimaneva sempre cosi' fino a quando non lo cambiavo io dal tasto della radio ( inclinandolo in avanti o indietro naturalmente avendo regolato le escursioni anche qui sia x il l'inclinazione in avanti o indietro).
L'antenna della ricevente 1 volta fattta uscire dalla cabina dove la metto?? mi è rimasta 1 asticella lunga 20 cm. in plastica la devo mettere dentro e farla passare lungo il tubo di coda magari mettendo del nasto adesivo x tenerla?
Per quanta riguarda l'elytainer e il misuratore di passo il mio negoziante ha tutto e li comprero' il piu' presto possibile. Avrei sperato che il negoziante ne capisse di ely ma è negato hihihihihiihihihihihi gli piacciono solo le auto a scoppio.
Spero che tra qualche settimana riusciro' a volare.
Grazie sempre.