Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 14, 14:38   #2529 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.831
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
stamattina sto smontando il motore perchè dalle verifiche suggeritemi da Placido ( e come avevo gia intuito anchio) ho fatto un errore madornale nel posizionare la ventola e appunto ho ritardato il motore di circa 7-8 gradi !!!!! impressionante come abbia fatto tutto questo errore dopo le migliaia di pagine lette e rilette ..... che pirla che sono!!!!
ora ho il motore smontato e sto allentando la ventola per riposizionarla nel modo corretto, ciò che laltra volta mi ha fatto sbagliare è stato anche che non ho usato nessun goniometro ma ho usato una semplice squadra utilizzando il vertice a 30° come riscontro ma come sappiamo non è andata bene !!!!
ora mi rimetto all'opera con i "Placido Tool" e ci riprovo !!!!!
Non va bene il sistema che hai utilizzato. La fasatura dell'accensione è una cosa molto delicata, e va fatta con la massima precisione. Sbagliare la fase vuol dire non far andare il motore, se non addirittura danneggiarlo. Segui passo passo le cose che ti ho suggerito, metti l'anticipo a -28° esatti, e vedrai che il motore canta; a quel punto, però, SCORDATI DI ACCELERARE A TUTTO GAS CON MOTORE A VUOTO !!!!
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando