Larry, Larry, Larry è quello che ti ho detto in pvt, per quanto riguarda il regolatore che può dirti temperatura di esercizio e soprattutto i giri al rotore che hai. Come ti dicevo una sorta di telemetria.
Secondo me, al momento, non mi preoccuperei troppo del regolatore, ma mi concentrerei sui giri che vuoi ottenere perchè poi, se sono troppi, per istinto si abbassa la curva del gas (erroneamente) e questo fa si che il regolatore stesso chiuda troppo il circuito non lasciando passare la corrente. Si traduce che per essere dissipata genera calore (alcune volte si sono bruciati in volo, fai tu) e l'esc poi scalda, ma scalda da bestia, lo so per esperienza. Quindi è inutile mettere una ventola e farlo lavorare male. Come ti dicevo devi aggiustare i giri al rotore in modo che anche volando con idle o governor all'80%, toh anche 85% della manetta il regolatore sia tiepido. Fatto questo poi si, è giusto metterla la ventola per togliere anche il calore che si genera dentro la fusoliera, presumo anche d'estate. E' quello che sto facendo anche io
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