Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Allora ho svitato leggermente lo spindle.
prima lipo (che tra l'altro credo sia da buttare) stessa vibrazione
seconda lipo inizialmente vibra poi diminuisce e poi sparisce lo sbacchettamento di coda ma...
Se do forte passo a salire l'elicottero deriva (prima non lo faceva, deriva di poco, non di 90°...)
i cerchi in aria sono scomparsi.
se piego le pale a metà verso la coda, metto in hold e metto lo stick al centro le pale sono perfettamente allineate quindi credo di aver regolato bene il piatto.
In oltre l'elicottero senza trim tende a tuotare.
che sia davvero uscito difettato il motorino di coda nuovo?
O magari è da rodare, non so... |
Secondo me lo spindle è da sostituire, anche se svitandolo dopo un po tende ad allinera le pale, rimane sempre storto e una delle due pale non è perfettamente parallela all'altra. Il motorino di coda, tasto dolente nei crash si disintegra di solito dopo un pochino, lo puoi verificare, soffia leggermente sul palino e controlla che gira bello libero senza impuntamenti, e anche che sia bello dritto, di solito gli originali tendono a piegarsi parecchio verso l'interno (non so se sia la maniera corretta ma io facevo così). Il nano, non dovrebbe avere trim dalla radio si manda solo in confusione la centralina, ci pensa la tre in uno per tutto, sempre che la meccanica vadi bene. Comunque in ogni caso lo spindle storto gli porta solo problemi, da averne sempre scorta si piegano di continuo nei colpi.