Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 14, 22:18   #7289 (permalink)  Top
graffio83
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Per tracking corretto intendiamo che entrambe le pale ruotino perfettamente alla " stessa altezza " ( e NON una più alta ed una più in basso )

Per vederlo meglio puoi mettere in hovering il modello ed osservare il piatto rotorico delle pale se è sullo stesso piano ( magari sporchi di verde la punta di una pala e di rosso la punta dell'altra pala con un evidenziatore )



Nel Nano il tracking NON è aggiustabile PERCIÒ se sballato ci sono problemi meccanici da risolvere : con il tracking sballato il rotore ha troppi attriti e vibrazioni che di possono ripercuotere sulla coda , sulla lentezza di salita , imprecisione ed altro e , per risolverli sul Nano ( ripeto ) bisogna cambiare sicuramente qualche pezzo che non va bene !

Avere quindi il tracking sballato richiede prima di correggerlo e poi valutare se il modello ha o meno problemi

Allora ho svitato leggermente lo spindle.

prima lipo (che tra l'altro credo sia da buttare) stessa vibrazione
seconda lipo inizialmente vibra poi diminuisce e poi sparisce lo sbacchettamento di coda ma...

Se do forte passo a salire l'elicottero deriva (prima non lo faceva, deriva di poco, non di 90°...)

i cerchi in aria sono scomparsi.

se piego le pale a metà verso la coda, metto in hold e metto lo stick al centro le pale sono perfettamente allineate quindi credo di aver regolato bene il piatto.

In oltre l'elicottero senza trim tende a tuotare.

che sia davvero uscito difettato il motorino di coda nuovo?
O magari è da rodare, non so...
graffio83 non è collegato   Rispondi citando