Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 07, 02:22   #14 (permalink)  Top
FrontLoop
User
 
L'avatar di FrontLoop
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Nova Milanese near MONZA
Messaggi: 135
Invia un messaggio via MSN a FrontLoop
Nitro

A pag. 11 del manuale Os 50 SX Hring HIPER :

For the best throttle response, a fuel containing 10% to 30% nitromethane is preferable.

In particolare la cool power contiene anche un coktail di altri 4-5 oli sintetici molto buoni e persino l'afther start.

I motori vengono progettati per utilizzare un determinato tipo di carburante alcol, alcol+nitro o benzina. I carburanti hanno caratteristiche differenti, pesi specifici, velocità di propagazione della fiamma e poteri calorifici, cose che in fase di progettazione del motore si deve tenere conto.
Qundi un motore deve essere dimensionato per sopportare un determinato carburente e le maggiori sollecitazioni.
Poi si sa, se viaggi sempre a manetta, il motore lo consumi prima, ma questo accade anche senza nitro ad es. con un elica sottodimensionata.

Comunque l'aumentata reperibilità e la riduzione del costo (non che te lo regalino, ma una volta era ORO) ha fatto si che una percentuale tra il 5% e 10% venga apprezzata da tutti senza rischi.

Tendenzialmente su motori non progettati per il nitro bisogna scomprimerli introducendo una guarnizione sotto la testa.

Ciao
Mauro
__________________
Volare : http://www.vimeo.com/user3423086/videos
FrontLoop non è collegato   Rispondi citando