Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Grazie Placido delle spiegazioni, sinceramente mi son reso conto dopo di avere esagerato con le accelerate, un po' per la fretta un po' per inesperienza. Ora il problema sarà capire cosa devo controllare per primo se la carburazione o l'anticipo; quest'ultimo a meno di qualche errore di misura dovrebbe essere esattamente a 30 gradi. L'olio è anche troppo forse ma se devo essere sincero la prima accensione che ho fatto ( quella del video è la successiva) fumava molto di più ma era meno regolare e sembrava più ingolfato. Proverò a ricontrollare l'anticipo , anche se ho qualche perplessità sul punto esatto da tenere come riferimento del magnete; sicuramente sono andato oltr i 30 gradi. Ciao |
Io, infatti, partirei dal ricontrollare l'anticipo. A tale proposito ho fatto un piccolo attrezzo, che puoi realizzare facilmente anche tu, che, messo nel foro ricavato sul bottone, ti indichi nel goniometro i gradi esatti dell'anticipo. Adesso vediamo se trovo le foto e le posto a beneficio di tutti quanti.