Discussione: tucano 60 phoenix
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 14, 13:54   #186 (permalink)  Top
andrefly
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da robertosuperchi Visualizza messaggio
Oggi sono andato a provare una tripala 12,5x7 al posto della 13x8 , ho dovuto "ingrassare di 3/4 di giro, e il motore girava a 8800 rpm e tirava poco. ho rimontato la bipala 13x8 ,smagrato e andava meglio. però , non so perchè, ho avuto una perdita di aria e ho dovuto volare con i carrelli fuori. allego un piccolo ritaglio di un video
https://www.youtube.com/watch?v=ZUCAKTpWGAo
Ciao, io invece ho avuto problemi di spente motore, non ho capito il motivo, ho fatto una modifica per abbassare il serbatoio , che mi sembrava troppo alto, rifatte tutte le guarnizioni e cambiata la candela ,anche se a motore spento e a serbatoio pieno gocciola dal carburatore finchè non lo metto in moto(è normale)? Sabato vado a volare senza la naca, vediamo se ho risolto il problema.
Per le perdite dei carrelli ho fatto come hai detto tu, ho passato tutti i raccordi con acqua e sapone e ho scoperto che l'unica perditina la aveva il pistone del carrello anteriore, ho smontato tutto e ho tolto il pistoncino, ma era tutto sigillato e non sapevo come intervenire, lo ho solo fatto andare tirandolo con le mani, rimontato tutto non perde più .