Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 14, 00:01   #7284 (permalink)  Top
little_b78
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
ciao, come al solito ho fatto una caxxata

Da cosa dipende?
Coda nuova?
DX4?
Ciao

io volo col nano e dx4 da un po' di tempo e posso affermare che anche con quella radio il nanetto si comporta benissimo. Sicuramente con un dx6 puoi arrivare al feticismo delle regolazioni su questo modello...ma la dx4 è la radio che la e-flite stessa distribuisce in versione rtf... quindi..scarterei il problema radio da quelli segnalati.

Su un modello così "nano" (parlo di volo livellato e anche di un bel rovescio e vite indoor) le regolazioni di EXP, PLATE, SUBTRIM e chi più ne ha più ne metta...lasciano il tempo che trovano...con questo non voglio dire che non servano, ma che sono delle "personalizzazioni" per adattare il modell"ino" a quelli che sono i gusti dei pollici e riflessi che lo pilotano.

I difetti che riscontri possono essere dovuti sia al cambio di coda, sia a molti altri fattori. Te ne elenco alcuni, poichè anche a me sono successi.

Per vibrazioni e cerchi concentrici in hovering:
1) controlla gli arms di testa, contolla che sia ben avvitato il perno che passa tra le due pinze delle pale sull'albero di testa.
2) Assicurati di non aver stretto troppo le viti delle pale



Per lo "sbacchettamento" e ritardo di coda:
1) Assicurati di avere passo negativo e positivo quasi simmetrico come gradi (con la dx4 premi il tasto trainer di sicurezza e metti e togli l'idle). Il nano è molto sensibile ale variazioni dei gradi e relativa coppia e torsione quando dai gas. Secondo me la cosa migliore è agire meccanicamente sui rinvii dei servo per trovare il giusto compromesso.
2) controlla di non avere il main gear ovalizzato e decentrato sul pignone del motore
3) controlla le pale principali che non abbiano crepe o danni particolari
4) controlla l'elica di coda che non sia troppo rovinata
5) controlla di aver inserito la coda bene e di averla bloccata (provando a fare lieve torsione sul gruppo di coda non deve ruotare in nessuna direzione)

Spero che tu risolva i problemi.

Ciao

L
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale

Ultima modifica di little_b78 : 26 febbraio 14 alle ore 00:05
little_b78 non è collegato   Rispondi citando