Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Grazie per le dritte , come partenza ora ho chiusi i due spilli e gli ho dato due giri ciascuno; domani o dopo dovrei avere un po' di tempo per provarlo. Dicevi del ricino ma mi sbaglio o si solubilizza solo con alcool ? Ciao |
Negativo zeta...
Esistono in commercio degli ottimi e raffinati oli di ricino che sposano perfettamente anche la benzina.
Non a caso c è ancora qualche reduce che non li abbandona nel mondo dei Kart e similari.
Ricino
Lati positivi: alto potere adesivo e resistente alle alte temperature ecc.
Lati negativi: puzza molto, lascia residui carboniosi sul cielo pistone e tende ad annerirti il motore uno schifo.
Sintetico
Lati positivi: si miscela perfettamente, tiene bel pulito il motore e non puzza.
Lati negativi:poco potere adesivo sopratutto a "certe temperature" e "attento a non smagrare".
Insomma se hai un sistema perfettamente stabile e collaudato tipo i nostri glow non hai che da scegliere il sintetico.
Ma quando faccio girare i miei Diesel o Cox senza bronzine o cuscinetto sulla biella non ho che da scegliere il "Castor oil" (ricino).
Un pò come l'analogico e digitale, vantaggi e svantaggi da scegliere in base alle esigenze
Ciao