Citazione:
Originalmente inviato da dammuozz P.S.: in riferimento agli altri che ordinano con spedizione economica (malaysia) e aprono casi con paypal, io ho sempre comprato con la posta iperlenta (si sono un poveraccio ) e ho sempre aspettato. 1 mese, 2 mesi o più ma è sempre arrivato tutto.
Lo so che fa schifo ma se volete una spedizione veloce bisogna pagare.
Se facessi come voi in 30gg non mi è quasi mai arrivato niente, sarei pieno di rimborsi di paypal e senza nessun pezzo per gli aerei. |
Non è proprio così. Innanzitutto non parliamo di 30 gg ma di 45 dall'ordine, poi hai 20 gg per convertire la segnalazione in reclamo (e siamo a 65, oltre due mesi), poi ci sono i tempi di indagine e paypal ti paga solo se la spedizione è realmente ferma da qualche parte o non si riesce a capire dove sia finita (anche se per paypal il limite di tempo per considerare persa una spedizione è di 35gg). Se la tua spedizione si muove, pur lentamente, il reclamo paypal non viene chiuso e tu non vieni rimborsato automaticamente. C'è tutto il tempo per far arrivare a casa anche le spedizioni "pulciare" (come direbbe qualcuno). L'apertura di una segnalazione a paypal entro i 45 gg serve per tenerti aperta la possibilità di avere i soldi se il pacco non arriva entro altri 30-40 gg.
Io ho avuto un rimborso paypal (una ventina di ) per una spedizione da dx.com che risultava ferma da 40 gg in un aeroporto in cina. Paypal ha riscontrato che il venditore non riusciva a spiegare perché il pacco fosse li fermo da 40 giorni e paypal mi ha pagato. Se la stessa spedizione fosse regolarmente in transito, ma con tempi di sosta di 20 gg per ogni tappa, probabilmente paypal avrebbe atteso e non mi avrebbe pagato così facilmente. Contattare paypal può anche servire a mettere pressione al venditore per verificare se il pacco è rimasto bloccato in qualche buco nascosto nel suo magazzino.
Carlo