Citazione:
Originalmente inviato da Marco famà Domenica sono stato in montagna in compagnia del rockcrawler e del summit che dopo avergli stretto appena la frizione, ho notato un miglioramento qualche impennata in più ed una partenza più rapida.
Tutto sommato è stata una giornata piacevole ,ieri era il momento del bagnetto, dopo lavato come al solito una bella soffiata e senza smontare nulla una spruzzata di WD40 li dove occorreva.
Appena terminato lo posiziono su suo piedistallo con ruote sollevate da terra e lo faccio girare qualche secondo.....cosa noto?!
la ruota posteriore destra non gira assieme alle altre,parte solo se avvio il blocco.Non mi scoraggio smonto e apro il differenziale trovando all'interno gli ingranaggi 5382 con qualche dente in meno.
Li ho ritirati su e-bay a 15 euro dopo che rimonterò, tutto sicuramente rimetterò la frizione con si trovava in origine, o quasi.
Di quale rasamenti parli? |
ho capito tu ai rotto gli ingranaggi del diff,io no rompevo,o meglio granavo la corona della coppia conica esattamente quella che tu ai trovato non appena aperto il diff,i rasamenti li ho messo sul pignoncino(quello dove ci va attaccato l'albero di trasmissione)esattamente tra il cuscinetto e il pigno per far si che stesse alla distanza giusta dalla corona,perchè il mio faceva gioco in avanti e indietro quindi schiacciava sulla corona o si allontanava,capito.
sicuramente i tuoi si son rotti per qualche colpetto mentre era in blocco.
io dopo quella modifica ci sto dando di brutto e non ho avuto piu problemi,poco tempo fa ho smontato il diff.e il tutto era come quando l'ho montato,solo il grasso era finito,e ne ho approfittato per metterne uno del tipo filante che non dovrebbe spazzarsi via con la forza centrifuga.
invece sul d'avanti il diff,non ha giochi e non mi da problemi,immagina che ho sostituito ben due volte la coppia conica e poi ho comperato dagli USA il diff. completo a un buon prezzo,e ho notato che anche da nuovo già montato faceva il gioco,e li mi son messo all'opera,ti allego una foto della mia prima corona della coppia conica sgranata.