Citazione:
Originalmente inviato da garbo io sul mio Sukoi 31 di uguale pezzatura del Giles, ho messo tutti servi Hitec 475, anche se ho letto che ranox ha sgranato un servo alettoni, ne sono consapevole e rischio, credo che a ranox sia capitato un colpo di sfiga......invece per le batterie, sui miei maxi modelli uso solo batterie Ni-CD da 2500 ma e pacchi da 6 v. che mi confeziono con le mie manine per essere sicuro, e da questo lato ho mai avuto brutti scherzi |
oggi ho collaudato il Suhkoi 31 e quasi lo accoppo la primo volo, manaccia non plana una mazza, ho avuto problemi di motore al primo atterraggio, e meno male che con una botta di culo il motore non si è spento e l'ho portato fortunosamente in pista, senza motore vien giù come una pera cotta, comunque primo volo al cardiopalma per troppi comandi, già ridotti al 70%, e da trimmare, tirava parecchio a dx, atterraggio come descritto al cardiopalma, altri 2 voli veramente soddisfacenti, è come sù un binario, e la marmitta bisson, quando il motore prende tutti i giri... è un orchestra, confesso 3 orgasmi...hihihih all'atterraggio lo credevo veloce, ma tale non è, solo che devi arrivare in testata pista abbastanza alto, circa 5-7 m. il che per me è inconsueto, e con il motore allegrotto, poi togli motore e cabri con generosità e lui in 20-30 m, da un altezza di 5-7 m., è fermo, penso che a frenarlo sia la naca enorme che imbarca aria e frena, poi ho visto una vistosa pecca di costruzione, azzz non mia, essendo un ARF, ha un ala vistosamente svergola, penso di 2-3 mm, azz azz sti cinesi costruiscono a poco e a volte bene ma con questo hanno toppato, per cui al primo volo ho dovuto trimmare a sx un pò, il fatto è che per rimediare a sta cosa dovrei mettere a nudo tutta l'ala, e metterla in trazione incollando con resina dei rinforzi per drizzarla...la cosa mi secca da matti, il modello anche così non và male...però....c'è il però......penso che lo farò nella malaugurata eventualità che lo debba poi ripararre un giorno...lontanissimo...hihihih per ora lo uso così...comunque a parte questa pecca, solo sul mio modello credo...il prodotto è eccellente, non ho modificato nulla e và bene, tranne il peso, sulla scatola con il motore 23 lo danno per 4,600 kg, invece è 5,9 kg, e per centrarlo ho dovuto aggiungere 6 gr di piombo nella coda..