Discussione: Wltoys v913
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 14, 23:33   #193 (permalink)  Top
Eagle366
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Michele B Visualizza messaggio
ciao a tutti,
sono stato un pò assente ma stavo aspettando i pezzi di ricambio...
la settimana scorsa sono finalmente arrivati così ho fatto un volo, segnato i "problemi" e poi ho regolato l'eli secondo le indicazioni di qualche topic più indietro allentando e svitando i ball link pronto per provarli al prossimo volo.

così oggi, complice la bella giornata, provo finalmente l'eli per la terza volta... c'è un pò di brezza ma mi sembra che le regolazioni che ho fatto abbiano migliorato un pò la situazione, ovviamente dovrò aspettare una giornata senza vento e altri...40 giorni
alla seconda batteria mi brucia il motore.... (o almeno deduco sia quello)... lascio i dettagli di come è successo perchè sono già abbastanza demoralizzato.... ho perso pure una vite che lo fissa...
ovviamente il motore di scorta non ce l'ho quindi provvederò a prenderne due con il prossimo ordine... però che sfiga.
volevo chiedervi una cosa.... oltre al fumo alla fine c'è stata una scintilla, pensate che si possa essere danneggiata anche la scheda o qualcosa d'altro? perchè non vorrei prendere il motore e poi non funziona per qualche altro motivo...
che dite?

Non ti voglio demoralizzare più di quanto non tu non lo sia già... ma se il motore si è bloccato di colpo...forse si può essere bruciato anche il mosfet (componente elettronico ) dell'esc (regolatore elettronico di velocita ). Controlla la ricevente e vedi se ci sono componenti che hanno cambiato colore... Non so se hai letto ma alcuni utenti del V912 e del V913 che hanno avuto problemi con i loro motori hanno scoperto che togliendo e quindi dissaldando i condensatori presenti sul circuito posto sul motore stesso ...i motori hanno ripreso a funzionare...se hai tempo fai questa prova...