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Vecchio 13 gennaio 07, 18:52   #10 (permalink)  Top
garbo
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Originalmente inviato da roxy_ita
Grazie GARBO , adesso sto ultimando le escursioni dei servi, ho anche invertito dalla radio il canale del gas, perchè era al contrario.
Altro dubbio, la radio mi chiede che tipo di ely uso esempio. H1 h2 h3 h3r etc etc. se metto H1 i comandi rispondono singolarmente, se metto H3 li miscela, io ho messo H1 è esatto?
la radio l'ho impostata con apposita funzione preimpostata, (eccetto l'inversione del canale del gas che ho invertito).
Per il montaggio dei servi alla ricevente ho seguito il manuale ed esattamente ho messo: al 1° canale= Aileron rod ( dx+sx piatto in posizione orizzontare), al 2° canale= elevator ( anch'esso in posizione orizzontale), al 3° canale= GAS ( che ho invertito con la radio xche' il senso di rotazione era al contrario), al 4° canale= la Gyro 401 che a sua volta è collegato al servo del rotore di coda ( dal gyro mi rimane un filo di colore giallo che non va attato da nessuna parte), al 5° canale= collettivo pitch level ( che riesco a muoverlo con 1 delle leve della radio ed esattamente la E ( posizione neutra o in avanti o indietro , non so a cosa servirà in volo ehehehehehh),
al 6° canale= VUOTO, al 7° canale= interruttore on/off che a sua volta e collegato alla batteria della ricevente ( anche qui mi rimane 1 cavetto a tre colori b/n/ che non va attaccato da nessuna parte).

Spero di aver fatto tutto alla perfezione, vorrei 1 conferma e se c'è anche qualche comando da invertire considerato che io so volare solo in "mode 2".

La configurazione per principianti da cosa differisce da quella professionisti?

un'ultima domanda: c'è qualche servo che frigge al minimo movimento da cosa puo dipendere? forse xche la radio è troppo vicina alla ricevente?? inoltre come posso ridurre la sensibilità degli jostick (al minimo movimento si muovono i servi) è meglio lasciarli cosi' o sistemarli togliendo la sensibilità?

Madoooooooo' quante domande, sono pieno di dubbi ma con tanta voglia di volare.

Grazie anticipatamente.
tutto giusto fino al canale n 5, lì ci attacchi la spinetta con filo singolo che arriva dal gyro, poi però devi attivare l'apposito menù sulla radio per controllare la sensibilità attraverso un interruttore, che quel filo singolo permette, il PICHT và collegato sul canale 6, e quello automaticamente si miscela con il comando motore e vedrai che come dai motore, l'ely aumenta il passo....FONDAMENTALE QUESTO, NON FARE DIVERSAMENTE, il modo H1 è giusto per il piatto a 90° gradi del tuo ely, H3 serve con ely con il piatto a 120°, non è il tuo caso, per il mode...non sò che dirti...cerca di uniformarti ad altri modellisti....io ho a dx motore-passo-alettoni, a sx ho cabra/picchia-ruotino, questa è una cosa che devi vedere tu...io ho tenuto sta disposizione in quanto io ho anche parecchi aerei e i comandi sugli aerei sono così, ed ho uniformato anche sugli aly per non incasinarmi...ma tù fai come vuoi, importate che rispetti gli schemi che ti ho detto, ricapitolando:
ch1 alettoni, ch 2 cabra-picchia, ch3 motore, ch4, gyro-ruotino, ch5 sensibiltà gyro (il filo singolo) ch6 picht, questo è lo schema tassativo... non avere fretta di volare....e fatti stò benedetto elytraier, senno al primo decollo hai buone possibilità di sfasciare tutto...e magari farti pure male
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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