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Vecchio 24 febbraio 14, 14:06   #11 (permalink)  Top
F-16jet
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Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Se hai miscela e candela funzionante il motore deve partire, borbottare, fare insomma un qualsiasi tentativo di messa in moto, ma restarsene zitto proprio no.

La Rossi R4 va bene, anzi benissimo.
Le due miscele che hai usato vanno bene, purche' quella al 15% abbia solo olio di ricino come lubrificante. Quella al 20% puo' anche essere mista ricino-sintetico. In ogni caso la percentuale di olio preoccupa solo per le conseguenze sulla longevita' del motore, non sulla facilita' di messa in moto.

Verifica che la batteria di alimentazione della candela sia ben carica. Per "batteria" intendo una classica 2V al piombo con cavi di collegamento e pinza glow, non quelle cellette incorporate nelle pipette che nella maggior parte dei casi non tengono la carica per piu' di pochi minuti. Smonta la candela e collegala alla pipetta, deve accendersi di un bel colore rosso.

Se hai dei dubbi sulla regolazione iniziale del carburatore, rifalla senza problemi con il metodo della carburazione "a bocca":

1) Collega mezzo metro di tubetto alla presa miscela del carburatore e metti in bocca l' altra estremita'.

2) Apri completamente la farfalla e soffia. Chiudi lo spillo del massimo fino a quando non passa piu' aria. Apri lo spillo del massimo fino a che senti che non c'e' piu' un incremento del passaggio di aria. Chiudi lo spillo del massimo fino a che passi circa la meta' dell' aria che passava nella penultima prova.

3) Chiudi la farfalla, lascia aperta una mezzaluna di circa 1 mm e aspira. Chiudi lentamente lo spillo del minimo fino a che non passa piu' aria. Apri lentamente lo spillo del minimo fino a che passa un filo d' aria.

Quando hai passato queste verifiche, il motore deve andare in moto.



devi carburare un motore o travasare il vino....
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