Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Ho della vecchia carta nera vendutami per modelspan con la quale pensavo di fare quello che faccio sempre e cioè per dare colore al modello senza verniciarlo con le venature del balsa in risalto.
Tentando di applicare a ho visto che col tendicarta non si applica e tende a fare delle bolle tipo quando si applica l'oracover.
Ho tirato via tutto e mi sono bloccato.
Il guaio è che di questa carta ho vari colori e non so che farne. Secondo voi cos'è? Esaki? Velina? Si può applicare sul pieno per far risaltare le fibre del balsa? E come? Si tende? È sul centinato funziona?
Si presenta sottile e un po' lucida e non è porosa. Più che le fibre della modelspan vedo in trasparenza una struttura a macchie. |
Potrebbe essere carta velina o carta da fiori. In effetti e' piu' compatta della Modelspan e il tendicarta penetra con molta difficolta'. Si puo' provare a lavorare a rovescio, cioeì stendere il tendicarta sulla struttura, e appoggiare sopra la carta e distenderla velocemente in modo da togliere subito le grinze.
Bagnandola, si spappola o resta sana?