Ciao Atlius e benvenuto. Ioi penso che questo "sbaglio" da te commesso nel postare sulla sezione errata, dovresti vederlo come una sorta di "segno del destino": se ami gli aeroplani e ti piace l'aeromodellismo dinamico, allora non hai che da iniziare. Non temere non si tratta di un hobby riservato a pochi eletti fuori dal comune e dalle capacità straordinarie, ma di una cosa alla portata di tutti sia come facilità che come speserelative e tempo. Ieri al campo c'era un socio che diceva degli 8000 spesi per un Viperjet da 2700mm e la turbina da una ventina di Kg, e degli altri quasi 3000 per un altro modello. Nel mentre io mi stavo divertendo un mondo con il SOAR 40 Sports pagato 54 con la spedizione il motoere da una cinquantina d'euro (potentissimo) e la radio performante assai, ma economicissima: la mitica Turnigy 9X. Un altro socio volava con un modello regalatogli da riparare ed un vecchio motore: si divertiva un mondo pure lui (Benito lo spericolato)
. Questo per dirti che divertimento e gratificazione non sono affatto proporsionali all'esborso ed alla grandezza del modello. Se ha poco tempo, puoi prender qualcosa di semplice che ti monti in un paio di ore e che ti darà tante soddisfazioni, tipo un Bixler, ho se vorrai cimentarti in costruzioni più complesse, sceglierai un kit in balsa o un disegno da cui partire. Nei nostri tempi coma non mai, l'aeromodellismo è divenuto talmente flessibile da poter accontentare tutti quanti. Ognuno troverà l'approccio a lui più confacente.