Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 07, 18:37   #1 (permalink)  Top
zidax
Guest

Aereo QUASI terminato.HELP

Vorrei chiedere un piccolo aiuto a voi esperti. Ho quasi terminato il mio primo aereo, un Gladiator, motore Supertigre G34. Ho qualche problemino per quanto riguarda il comando del gas, in quanto in un negozio di aeromodellismo mi hanno consigliato il bowden che vedete nell'immagine allegata fatto in cavo di acciaio trecciato, ma in diverse posizioni mi sembra che ha un risposta sia lenta con impuntamenti, perchè tende a piegarsi. Credo che per la mia inesperienza forse è il montaggio scorretto?in altre discussioni ho visto immagini con bowden piccoli e in materiale plastico come quelli che ho utilizzato per i comandi del direzionale ed elevatore (sovradimensionati credo!ma li avevo e li ho utilizzati ).Per l’attaco al comando ho letto che è meglio utilizzare forcelle in plastica e per l’attacco al servo un nottolino (?).Secondo problema il serbatoio: per farlo entrare nel vano ho dovuto allargare il foro della 2 ordinata che però passa per una piccola parte nel vano batterie, può comportare problemi?conviene un piccolo separatore in balsa trattata con resina appena dopo la fine del serbatoio in caso di perdite di miscela?Terzo problema il carrello: proprio per i problemi dimensionali con il serbatoio in questione, avuti anche con quello originale ho deciso di eliminare il carrello girevole, esistono attacchi per i carrelli fissi? Ultimo quesito: ma è vero che con un motore g34 ed un serbatoio di 200 cc. L’aereo sta su circa per 6 minuti?Mi hanno detto che alcuni sul Gladiator montavano serbatoi molto più grandi, vero?

Ultima modifica di zidax : 30 luglio 11 alle ore 20:01