Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Bravissimo, quanto pesa?
Puoi spiegarmi meglio il problema che hai riscontrato con il carrello? Devo ancora montare il mio carrello di atterraggio e vorrei evitare delle correzioni a modello ultimato. |
il peso ancora non lo so, magari domani lo verifico
il problema del carrello si manifesta solo durante il taxi dalla piazzola di avviamento per entrare in pista, il terreno non è molto liscio.
il mio carrello anteriore è ammortizzato e la ruota è arretrata rispetto al supporto verticale e quindi risulta troppo vicino al carrello principale, la conseguenza è un eccessivo beccheggio del modello con la tendenza ad abbassare troppo il muso.
in pratica devo mettere una zeppa a cuneo tra l'ordinata motore ed il supporto carrello anteriore per avanzare per quanto possibile la ruota anteriore, niente di complicato a parte la rottura di scatole.
in atterraggio il modello è fantastico, appena le ruote toccano la pista il modello sembra s'incolli e si ferma in pochi metri
con il Miss Morava biciclo invece, se non arrivi più che perfetto è quasi sicuro che il modello torna in volo e rimbalza