Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Oggi ho dato una sbirciata alla biella dal tappo carter ed ho avuto una amara sorpresa, non si è danneggiata ma ha girato credo la boccola nell'alluminio, si vede proprio INA righi a tra boccola e biella. quindi cosi non lo riporto in volo.
Ora ordino una biella nuova e la allargò di più in parallelo devo assolutamente trovare un modo per metterci la gabbia a rulli dovessi farla fare su misura... Credo che questo sia l'ultimo scoglio da superare.
Buona serata |
Allora ..
Vogliamo fare una prova?
Magari sarà una follia, ma se avessi avuto i macchinari giusti avrei rifatto una biella senza boccola di bronzo. Ho un motore Fox 78 degli anni 80, ed è senza boccola. Ha una bella tolleranza perché a freddo si sente battere; una volta in moto non si sente più e gira perfettamente. E' da tanto che ci penso, ma con l'attrezzatura che ho io non ce la posso fare a farla bene, specialmente nella distanza dei fori e nell'allineamento degli stessi. Io penso che, se fatta bene, può funzionare, e potremmo risolvere il problema della boccola.