Buonasera a tutti;
Premetto che ho letto il topic sulla scelta dell'elimodello più adeguato, ma ugualmente ho bisogno di una consulenza da parte di qualcuno dotato di esperienza.
Siamo un gruppo di 4 persone, e partecipiamo abitualmente a fiere di carattere fumettistico/videoludico (es. comicon), per la prossima fiera abbiamo in programma di fare qualche ripresa aerea. Abbiamo acquistato un piccolo elicottero a pale coassiali (molto piccolo, lungo 25cm, pesante circa 45g) che riesce a sollevare la telecamera tranquillamente a una decina di metri di altezza, se c'è vento bisogna rincorrerlo, ma va bene lo stesso, è più che altro un fatto per provare; solo che la batteria dura meno di 5 minuti, ho "reperito" un paio di batterie al litio rispettivamente da 240 e 250mah, contro i 180 originali, stessi 3,7v. Solo che essendoci appasionati alla cosa stavamo pensando di fornirci di qualcosa di meglio, che possa portare 14g di peso senza decollare a stento con la batteria mezza scarica, e che abbia un inerzia leggermente superiore per resistere al vento. Prima di fare qualsiasi spesa ulteriore però abbiamo preferito informarci, quindi eccomi quì. Linkerò un paio di modelli che hanno richiamato il nostro interesse, sarebbe gradito un parere o magari consigli su modelli. Il budget massimo è bene o male quello dei link, possibilmente ci interesserebbe un modello a radiofrequenza, dato che l'infrarosso è troppo instabile.
quello che possediamo attualmente:
MINI ELICOTTERO RADIOCOMANDATO R/C 3 CANALI 10 GRAMMI! | eBay
un possibile modello:
ELICOTTERO RADIOCOMANDATO 3.5 CANALI SUPER RESISTENTE CON GIROSCOPIO E LED | eBay
un altro possibile candidato:
Revell Control 24064 - Elicottero radiocomandato The Big One Pro: Amazon.it: Giochi e giocattoli
Vorrei sottolineare, anche se si sarà notato, che dopo letto il topic con le descrizioni abbiamo deciso di rivolgerci a gli elicotteri autostabilizzati a pale coassiali, ma siamo aperti a qualsiasi cosa, basta che si possa guidare facilmente e imparare bene o male da soli. Grazie in anticipo.