wildshark ti ha consigliato come meglio non si poteva.
Ma se oltre all'inglese, te la cavi anche in matematica e fisica, ti consiglio di andare alla sezione "Articoli" di questo sito, poi alla voce "Biblioteca", poi "Libri". Se riesci a procurarti il testo "Progettiamo gli aeromodelli" di Loris Kanneworff sei a posto, non solo per i profili ma per tutto ciò che riguarda l'aeromodellismo. Questo testo non mi risulta sia in vendita nelle librerie ma potrebbe essere reperibile (a richiesta) presso qualche sede di Aero Club. Personalmente lo considero il migliore; è, comunque, estremamente tecnico. (Da qui la mia domanda su matematica e fisica).
Altro volume interessantissimo (e meno tecnico) è "Aeromodellismo", costituito da una raccolta di articoli pubblicati da "Modellistica" (rivista di modellismo) nel corso di oltre trent'anni; è una "summa" di aeromodellismo. Purtroppo anche questo è di difficile reperibilità.
Qualcosa invece di facilmente reperibile e tecnicamente validissimo, sono le pubblicazioni dell'ing. Galè, mirate, queste, a ben precisi argomenti (ogni pubblicazione un argomento).
Se hai intenzione di dedicarti ad una precisa categoria di aeromodellismo (alianti, aerei a motore, elicotteri, ecc. ecc.) ordini il relativo fascicolo e vai sul sicuro; lì ci trovi ciò che serve.
Tutti questi testi sono , ovviamente, in italiano. Quindi tutto più facile.
|