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Originalmente inviato da pineta1984 Prima ho scritto del 450 in realtà perchè ho visto che il supercombo è ready to fly e quindi (praticamente) posso estrarlo dalla scatola senza montare niente |
boh, non so dirti se gli RTF siano effettivamente così RTF come dicitura vorrebbe,
radio-forum consiglia cmq molta prudenza, verifica attenta di tutti i serraggi + presenza di frenafiletti su ogni vite che ne necessiti,
e di certo la corretta regolazione delle varie cose da regolare su rotori, servi e rinvii..
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Originalmente inviato da pineta1984 e provare a fare i miei primi passi con una cifra che sia aggira intorno ai 400. Ho visto invece che il 500 ti arriva bello e smontato e sinceramente non saprei neanche da che parte iniziare. |
inizieresti da buoni attrezzi (consiglio PB Swiss Tools, volendo su werk10.com )
e dal manuale di istruzioni, butta un occhio !
Index of /mpeg/manuals/helicopters
non dico che sia facile come con i Lego, ma la logica è quella, un pezzetto per volta, nella corretta sequenza, illustrato e nominato in modo ultra-dettagliato, il manuale è Luce, la Retta Via, Parola e Verità
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Originalmente inviato da pineta1984 Sicuramente imparerei molte cose guardandoci dentro, di più ma l'impatto sarebbe molto diverso rispetto ad un ready to fly... |
ecco, a proposito di impatti, come dire
certamente sono stato sfigato io, ma non escludere che tu debba aver bisogno in tempi piuttosto rapidi di suddetta bibbia
io (ripeto è colpa mia, non sua) ho imparato prima a smontarlo/rimontarlo, e poi a svolazzarlo (o meglio, a farlo sopravvivere
)
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Originalmente inviato da pineta1984 Il costo del 500 effettivamente è competitivo ma il supercombo 450 ha tutto incluso. |
anche al 500 mancano pochissimi pezzetti
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Originalmente inviato da pineta1984 Per i danni, immagino, che è forse meglio che tu non mi dica niente, ho visto che vendono i "crash kit" che costano relativamente poco e mi permettono di poter aggiustare le macro cose, se poi faccio un danno grave....beh quello è un altro discorso...speriamo di no. |
non so cosa siano questi crash kit, alla bisogna vedi cosa è rimasto intero, il resto lo ricompri in comode bustine sigilate, ci puoi fare qualsiasi elicottero da zero con le bustine, e in questo senso qualsiasi eli è eterno..
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Originalmente inviato da pineta1984 Puntavo sicuramente al simulatore, però, almeno all'inizio, dovrò fare quel poco di pratica reale. Di affiancamento non ho nessuno, anzi, ti dirò di più, sono il "test" con altri miei amici che vorrebbero comprarsi anche loro l'elicottero e dovremmo tutti iniziare insieme...speriamo..... |
quotone, l'unione fa la forza !
se iniziaste tutti assieme e con lo stesso modello, ognuno il suo ma nella massima condivisione degli sforzi e delle scoperte, sarebbe il massimo!
e cmq anche trovare un'anima pia al più vicino campo volo, sono certo che se vi presentaste con umiltà ed entusiasmo, ben difficilmente vi verrebbe detto "arrangiatevi"
e in pochissimo tempo diventereste 100% autonomi..
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Ma tu consigli il 500 perchè, essendo meno nervoso, è più "user friendly"? |
sì, è più fermo in hovering, più "galleggione", più calmo, più visibile in aria, più piacevole nella manutezione/regolazione..
ma è una medaglia con 2 facce, l'altra faccia è che un rex500 pesa il triplo di un rex450, ben più potente e più veloce, quindi con pericolosità potenziale assai superiore..
non credo sia obbligatorio iniziare in un campo volo, ma di certo ti serviranno centinaia di m2 assolutamente sgombri da ostacoli o forme viventi di sorta, dipende molto dal teritorio in cui vivi, in questo senso io sono parecchio fortunato..
cmq ricordo i primi hovering col 500, avevo già imparato la gestione base del 450 con tante ore di volo (e di spatasci per terra
) , ma il 500 per aria era un'altra cosa, imponente, motore e pale urlavano, quando mi si avvicinava la salivazione andava a zero, a fine lipo mani sudaticce e tremolanti, e un sorrisetto idiota stampato sulla faccia