Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 07, 13:34   #331 (permalink)  Top
Valerioraptor
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Mannaggia a voi:

C) Michele!? MA COSA STAI GUARDANDO!?!?
M) No amore posso spiegare tutto! E' il forum di modellismo!
C) EH ALLORA?
M) AERO-modellismo...
C) ahh...

Tornando alla discussione:

Ipotizziamo (e per ora è solo un'ipotesi remota) che io voglia salire di taglia (no, non consigliatemi protesi al silicone) e passare dal metro (600-700 grammi) ad un acrobatico onesto di taglia superiore. Ditemi voi quale sarebbe una taglia che mi permette di apprezzare la differenza in volo e non solo quella economiva .

Ecco supponendo ciò, facciamo un bel confronto sui costi a parità di prestazioni, su un prodotto di fascia media, con pretese modeste ma che voli bene.

Michele

P.S.: mi rivolgo ovviamente a chi a voglia di discutere, non a chi flamma
La differenza la potresti apprezzare sul metro e 20 o giù di lì. motori a scoppio che rendono per quella taglia di acrobatico ci sono, però 500 watt elettrici costerebbero un patrimonio!!!! LA sostanziale differenza sarebbe ne lfatto che con lo scoppio si ottengono maggiori velocità di punta e meno tiro. questo perchè un motore elittrico da 500 watt (equiparabile ad un .35 tranquillo o a un .25 tirato) di soltio tira eliche ben più grandi di un pari potenza a scoppio. Mandando però un motore da 500 watt per assurdo a 8 celle per esempio e facendogli tirare una 9x6 agli stessi regimi di un .35 a scoppio 2T si otterrebbe lostesso identico volo (sempre a pari peso, modello ecc.). come idceva Staud si cerca il confronto tra scoppio ed elettrico quando le prestazioni in rapporto alle dimensioni dei modelli sono nettamente superiori per l'elettrico. 350W/kg su uno scoppio domenicale è difficile trovarli, mentre è la regola per i modelli elettrici acro
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando