Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 14, 17:41   #629 (permalink)  Top
heli_310
User

L'avatar di heli_310

Data registr.: 10-01-2006
Ciao flapperone1 ho alcuni quesiti. Ho iniziato a fare la prima metà dello stampo del canard dell'efa ma nonostante i passaggi mi siano chiari ho incontrato delle difficoltà.
Utilizzo prodotti prochima: cera in pasta, polivinol blu, gelcoat epx rosso e resina E227 sia per lo stampo che per la stratificazione successiva.
Mano di c'era, due mani di polivinol a pennello intervallate da tante ore, mano di gelcoat... E qui iniziano i problemi. Mi colava, non rimaneva alle pareti delle boccole e delle spine, ma comunque sono riuscito a stenderlo. La casa dice che dopo 40 minuti si può già stratificare, ma dopo alcune ore era ancora tanto appiccicoso tanto é vero che mi sono stufato e ho iniziato a riempire gli spigoli con resina e microballs, ma come il gelcoat colava na favola! Passa ancora qualche ora, ma nonostante il gelcoat ancora appiccicoso da sporcare le dita inizio a stratificare fino a terminare la prima metá, ma ho avuto l'impressione che la resina sì mischiasse con il gelcoat ancora fresco.
Cosa sbaglio? I prodotti sono giusti? Al posto delle microballs devo usare il filler? Sinceramente questo gelcoat non mi sembra il massimo... Magari tu mi potresti dare delle dritte perché non so proprio cosa fare...
Ti ringrazio anticipatamente.
heli_310 non è collegato   Rispondi citando