Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 14, 14:28   #3 (permalink)  Top
greyhunter147
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Alba
Messaggi: 673
Citazione:
Originalmente inviato da excalibur27 Visualizza messaggio
Rimetti tutto com'era e fai delle prove tipo: diminuisci la velocità, stacca i motori ed osserva se manualmente gli assi scorrono senza sforzo, controlla i giochi e dai una bella pulita ed ingrassata, difficilmente si tratta dell'elettronica può essere anche il motore.
Sò che è una grande perdita di tempo fare tutte queste prove ma ... pazienza.
Grazie della risposta, meccanicamente è tutto ok, lubrificata e nessuno sforzo su motori.
Ho letto che la scheda (yoocnc nt65-3x), ha dei problemi e molti come me hanno il problema di perdita di passi su un asse con movimento negativo. Hanno risolto saldando 3 resistenze (470nf capacitor ceramic) una per asse...ma non essendo esperto di terminologia e faticando un po con l'inglese nonso bene che fare... Posterei la discussione, ma essendo su un'altro forum non so se faccio una bella cosa!

Il post era questo:
"Don't forget to add 470 nF ceramic capacitors between the power supply line and ground (pin 15 of each TB6560). The power supply line goes under the 0.5 ohm resistances (scape the vernish) as shown on the attached picture.

I don't have noticed any difference between low and high speed."

Ho già fatto tutti i test che mi venivano in mente, comprese con le velocità di avanzamento. Perdere passi sono in X- a velocità tra 400 e 1000 mm/min , cosa che non accade se uso il comando di un'altro asse.
Icone allegate
Perdita di passi anomala-adding_ceramic_capacitor.jpg  
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando