Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Guardando meglio le foto, si nota che:
sembrerebbe avere 2 "gusci" portabaionetta (Dx-Sx), ma poi si vede un interno fusoliera, nel quale si nota un'altro portabaionetta.
Quindi la baionetta è completamente estraibile sia dalle ali, quanto dalla fusoliera, ed ha i suoi esatti "gusci", sia in fusoliera che nelle ali.
Si vede un usare il sottovuoto, per 2 gusci ali in carbonio, ma poi il modello ha le ali in polistirene, ricoperte in legno, stessa cosa per il piano di quota.
Fanno la sede (in intradosso) per "annegare" il servo alettoni (o flap), per poi forare anche l'extradosso, facendo di li uscire la squadretta per il movimento ??
Grande utilizzo di fresatrice computerizzata (cioè guidata dal computer), per ricavare particolari da lastra di carbonio e/o compensato.
= probabilmente come detto da Esti.... sono 2 modelli....un tantino diversi. |
sto parlando di quello che ha lo scasso per il longherone che finisce di testa sullo scatolo del portabaionetta. Ergo, le due parti non sono solidali se non per il trascurabile incollaggio di testa.
Il che significa che tutto lo sforzo dell'ala finisce sul portabaionetta che, tra la'atro è corto anche se molto largo.
Oh, il Giallone non ha fibra, non ha longherone ma tiene qualsiasi cosa, ha però lo spessore alare di un autobus.