Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 07, 13:04   #7 (permalink)  Top
Andrea666
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Mi sembri un buon pretendente al ruolo di Presidente dell'UCAS!

Primo: per assicurarti che il relè sia adatto, collegalo ad un alimentatore a 12V, interponendo (*) un amperometro(tester in portata 200mA) e controlla che non li superi. In tal caso, va bene.
Secondo: perchè complicarti la vita? Se ci sono due fili previsti come uscita, usali collegandoli al relè. Se la prova precedente è stata positiva(corrente inferiore a 250mA), non corri nessun rischio di fare danni.

(*) collegamento tester: positivo alimentatore-> puntale rosso ->tester -> puntale nero -> bobina relè -> negativo alimentatore.
Oggi pomeriggio provo con il tester come mi hai consigliato.
Per i fili del vacuostato non mi sono speigato bene.
Dal vacuostato, tolti il positivo ed il negativo (che vanno collegati all'alimentatore) rimangono 2 fili.
Non sono un altro positivo e negativo, ma sono 2 contatti separati e non utilizzabili insieme, quindi è come se uscisse 1 solo filo (escludiamo l'altro perchè non serve a nulla). Il vacuostato attraverso il display e dei pulsanti, permette di usare 2 circuiti separati ad esempio 2 motori del frigorifero o simili. I 2 fili dei contatti che escono sono rispettivamente contatto 1 (che viene gestito dal software come cosa indipendente) e contatto 2 (stessa cosa come gestione).
Questo filo (o meglio filo 1 e filo 2 dei contatti) non hanno un altro filo per formare un circuito (vale a dire: che altro filo devo collegare al relè oltre al filo del contatto stesso' (al relè devono epr forza andarci 2 fili e io ho solo uno filo (che suppongo sia un positivo o segnale di contatto)?? Non posso collegare contatto 1 e contatto 2 perchè in pratica non portano nessuna corrente perchè manca o il + oppure il meno provenienti da un alimentatore..... E' qui che chiedevo se allora era giusto prendere il negativo (-) proveniente dall'alimentatore e il contatto e metterli attaccati al relè.

Ultima modifica di Andrea666 : 13 gennaio 07 alle ore 13:09
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando