per le lipo ci sono mille discussioni, idem per i carichini. di sicuro devi prendere una lipo che abbia la connessione per lo stabilizzatore(serve praticamente a cariche tutte le celle in modo uguale) e quindi oltre al carica batterie uno stabilizzatore (ora nn mi chiedere quali io ho quello base della esky).
per le batterie lipo, sono stra belle ma "delicate" nel senso che vanno trattate bene e mai forzate, tipo nn volarci di continuo per 20 minuti, ma fai dellle pause per falre raffreddare, quando le carichi mettile in un luogo diciamo isolato (molti dicono dnetro un vaso di terracotta o simili) perhce c'e il rischio che possano esplodere (prima si gonfiano poi esplodono) quindi diciamo che soffrono il caldo e i fotri stres (ogni cella delle lipo ha un voltaggi omassimo e minimo, 4,2 max e 2,7 min,se nn erro, mai andare sopra o sotto se no si cuociono), in compenso pesano molto meno e l'ely trae grende beneficio.
per i lresto coem detto monta un training kit sotto l'ely, e le prime volte fallo andare coem se fosse una macchinina, cioe nn falro alzare subito, prendi diemstichezza coi comandi, e cerca spazi larghi (meglio se chiusi tipo campi da pallavolo) e pianeggianti, cosi ti puoi allenare.
se poi ho detto qualche cavoata, sappiate ceh e da un mese che ho l'ely quindi bastonatemi pure
a presto